Se per te è particolarmente difficile e complicato instaurare un rapporto con una ragazza attraverso le vie tradizionali, o non hai tempo per uscire e divertirti, o se sei una persona timida e ti blocchi al momento di approcciare una ragazza per cercare di conquistarla, noi abbiamo la soluzione ideale per te. Qui ti daremo alcuni consigli su come flirtare on-line.
Ci sono diversi siti di incontri che permettono alle persone di conoscersi e flirtare online per poi passare a incontri veri e propri. Alcuni sono molto noti e ampiamente utilizzati, come Ashley Madison, specializzato nelle scappatelle extraconiugali o sesso-occasionale.it, un portale che, come dice il nome stesso, è frequentato da ragazzi e ragazze alla ricerca di sesso senza impegno. Con il diffondersi degli smartphone però, l’ultima tendenza in fatto di incontri online sono le App, come Badoo o Tinder, studiate appositamente per favorire gli incontri casuali fra persone che hanno in qualche modo dimostrato un interesse reciproco.
Oltre a queste App, possiamo ricordare il ben noto Facebook, dove, aggiungendo amici, è possibile inviare messaggi, anche privati, e se la conversazione prende il verso desiderato e il flusso desidera è possibile scambiarsi il numero di telefono e così via. Come si dice, se son rose fioriranno. Oggi va anche tanto di moda ora scambiarsi messaggi, foto e video via WhatsApp, anche contenuti piccanti se si è già raggiunto un certo livello di intimità. E se il desiderio di vedersi è molto grande e non state più nella pelle dalla voglia di avvinghiarvi, beh allora basta prendere un appuntamento e incontrarsi.
La strada maestra per flirtare online restano comunque i siti di incontri, le comunità virtuali, espressamente dedicate al dating online, sia per sesso senza impegno per relazioni più serie. Alcuni di questi, come il già menzionato sesso-occasionale.it forniscono strumenti per chattare con altri utenti della comunità in forma riservata. Siccome i membri iscritti a questi siti sono interessati a organizzare incontri di sesso casuale o a seconda del sito, sono alla ricerca di un partner, si può andare già un po’ più sul sicuro, il flirting può essere un po’ più esplicito, la conversazione può essere più piccante, perché i membri registrati su queste comunità, iscrivendosi, hanno già esplicitamente dichiarato il loro intento.
Tuttavia, è bene prendere qualche precauzione quando si organizzano incontri via web: siccome spesso con l’altra persona ci si è solo parlati al telefono o via webcam, è meglio, soprattutto al primo incontro, fissare l’appuntamento in un luogo pubblico, e cercare su internet alcune informazioni riguardo la persona che si sta per incontrare.